In Evidenza

  • image
  • Provvedimento Antitrust: La Notizia sul Web
Previous Next

 

COMUNICATO dell’1.06.2017

 

  

CIRCOLARE n._7-c-2017 CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

 

 

L’Associazione Italiana Avvocati Stabiliti sta raccogliendo le adesioni dei soci per conferire incarico al Prof. Di Federico affinchè rediga un parere pro-veritate sulle problematiche derivanti dall’applicazione delle Direttive comunitarie e le possibili soluzioni, anche giudiziali.

 

Considerate le numerose richieste di parere pervenute, ritenuto necessario tutelare il buon andamento del diritto di stabilimento, nonché, la possibilità di richiedere il riconoscimento del proprio titolo straniero,

 

SI COMUNICA

 

a tutti i Colleghi interessati che l’AIAS, ancora una volta, si è attivata per tutelare i propri soci convocati presso i vari COA affinchè si possano difendere nei termini, modi di legge e sedi opportune.

Si coglie l’occasione, nuovamente, per ricordare che la Corte ha più volte statuito che il certificato di iscrizione nello Stato membro di origine è l’unico requisito cui è subordinata l’iscrizione dell’interessato nello Stato membro ospitanteaccertando così l’illegittimità delle richieste di documentazione ultronea non prevista dalla normativa.

Roma, lì 1.06.2017.

 

f.to il Presidente AIAS

Avv. Vincenzo Imbroisi

Statistiche

Visite agli articoli
216414

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online